sabato 26 gennaio 2013

Arista aromatizzata al latte

Questa settimana è passata così velocemente che non ho potuto dedicarmi al blog!
Le ore del giorno sembrano non bastarmi mai per fare tutto ciò che vorrei , così in questi giorni, oltre al lavoro, ho dovuto dedicarmi con più cura alla casa, ai miei familiari e con molto piacere ho trascorso del tempo con amiche che non vedevo da giorni. Certe volte mi sento in colpa per non poterle vedere come e quando vorrei, ma mi rendo conto che il quotidiano ci assorbe così intensamente e se hai un marito e un bambino che in primis rivendicano le tue attenzioni, è naturale che tutto si complica....ecco perchè le 12 ore diurne non mi bastano mai.......

Quindi oggi vi propongo una ricetta ormai collaudata, gustosa che noi amiamo molto...la carne rimane tenera e aromatizzata. Voi potete aggiungere altre spezie o eliminare l'aglio se rimane troppo forte!

Provate e fatemi sapere!









Ingredienti

un pezzo di arista
1 spicchio d'aglio
rametto di rosmarino
foglie di salvia
latte
Sale abbondante
olio q.b.


Legare adeguatamente con lo spago un pezzo di arista. Arrotolatelo su un tappeto di erbe, quali aglio, rosmarino, salvia e sale finemente tritati.
In una padella dai bordi alti, soffriggere uno spicchio di aglio vestito (ossia aglio con la buccia, schiacciato soltanto) in un dito di olio extra vergine. Quando comincia a sfrigolare togliere l'aglio e immergere il pezzo di carne; farlo rosolare in tutte le sue facce. 
Attendere che prenda quel classico colore dorato.
Una volta ben rosolato aggiungere il latte in quantità che arrivi a coprire almeno per metà il pezzo di carne  e cuocere fino al completo assorbimento a fuoco vivace.
Occorrerà circa una ventina di minuti. 
La carne rimarrà tenera e avrà assorbito il sale a lei necessario.
Inoltre si otterrà una cremina saporita che andrete a distribuire sulle fettina di arista quando andrete ad impiattare.


......e per secondo vogliate gradire due fette di arista con contorno di cipolline borretane in agrodolce.....


Buon appetito....


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao grazie per esser venuto a casa mia....